La cucina racchiude il legame con le radici, con la terra e con l’amore per i prodotti freschi e genuini.
In un ambiente familiare, tra profumi e sapori che evocano ricordi d’infanzia, si cela il tesoro delle ricette di Zia Maria e zia Rosina e di abuela Maria Eugenia.
Gianluigi, il cuoco della famiglia, con Gabriella è il tramite attraverso cui queste ricette si trasmettono alle generazioni successive.
In questo vortice di creatività, la cucina diventa il luogo in cui queste ricette si trasformano in vere e proprie opere d’arte, dove i colori e le consistenze si fondono armoniosamente invitando i suoi ospiti a lasciarsi conquistare dai sapori autentici della tradizione napoletana e latino-americana.
Due presenze costanti in cucina che hanno saputo condividere con generosità i segreti della cucina tradizionale.
Le varianti di salsa, arricchite da quei tocchi segreti e speciali che solo la nonna conosceva, davano vita a piatti che rendevano le tavole un luogo di celebrazione e unione.
Questa è la storia di un tesoro culinario, che attraverso le sapienti mani di Gianluigi e Gabriella, raggiungono i cuori e i palati di tutti.
È una storia di tradizioni, di amore per la cucina e di legami familiari che si rafforzano intorno a un tavolo imbandito. È un invito a scoprire il piacere dei sapori autentici e a nutrire l’anima con il calore dell’ospitalità familiare.